sabato 7 maggio 2011

To each season, its scarf!

Nonostante il mio tanto amato sole sia ritornato (e speriamo per un lunghissimo periodo) non so voi, ma io non riesco a sbarazzarmi di un indumento in particolare: la sciarpa! Che poi in realtà sciarpa non è ma insomma qualcosa che mi protegga e allo stesso tempo abbellisca il mio collo e il mio decolleté. Proprio ieri nè ho comprate due, una di seta e l'altra un misto di tessuti.

Per fortuna sembra che io non sia la sola! Oltre a persone comuni anche le superstar nostrane ma soprattutto quelle di Hollywood sono matte per questo indumento, Jessica Alba è un esempio delle tante amanti della sciarpa in tutte le stagioni.

Che questo sia una pashmina, una kefiah o un foulard di seta o di viscosa o di qualsiasi altro materiale, poco importa, l'unica cosa realmente importante per me è il colore. Variopinte o monocromatiche, dai colori pastello o più accesi questo tipo di indumento può persino cambiare il modo di essere vestiti, dal casual all'elegante, allo sportivo e chi più ne ha più nè metta.
Proprio per questo voglio lasciarvi con due video, questa volta, girati da Michelle Phan una MakeUp Artist cinoamericana, che gira video su youtube che ogni tanto si diletta anche a proporre modi di indossare jeans, oppure di abbellire i capelli o scarpe.

In uno di questi due video Michelle, ci propone come poter indossare una sciarpa, diciamo di più una stola o una leggera pashmina in ben 7 modi: the turtleneck (la tartaruga), the nock (il nodo), the bow (il fiocco), the loop (il cappio), the criss cross (l'incrocio), the cardingan (il cardigan) e the circle (il giro). Oltre a questi sette, vi saranno mostrati altre varianti di come indossare questo capo.

Nell'altro video invece vi mostra come indossare in 9 modi un foulard: the necktie (la cravatta), the side bow (il fiocco laterale), the necklace (la collana), the purse (la borsa), the rose (la rosa), the top (il top),the brided (l'intreccio), the shawl (lo scialle), the turbant (il turbante).

Magari alcune/i di voi non masticano l'inglese, ma non preoccupatevi qui dovete seguire i gesti per creare uno di questi modi con cui indossare una sciarpa. Spero vi siano di aiuto e di grande ispirazione e se conoscete altri modi non esitate a condividerli qui, lasciando un post di risposta. Besitos.






6 commenti:

  1. sti video sono carinissimi *___________________*
    prima o poi cercherò di mettere in pratica tutti questi suggerimenti...

    Partecipa al mio GiveAway in palio una borsetta Liu Jo
    The Glamour Avenue

    RispondiElimina
  2. La sciarpa è un bell'accessorio e ci si può giocare molto con i pattern e colori! :)))

    MonsieurMauro

    RispondiElimina
  3. io sono una maniaca della sciarpa:))
    e crea dipendenza...
    costose!
    ho iniziato una collezione dei scarf mcqueen :((( e credimi.. sto cercando di smettere :)

    comunque ottima idea il video.. brava.

    un bacio grande e buona domenica

    Sole

    RispondiElimina
  4. E' incredibile quanti bei video possano trovarsi sul tubo! =)
    Complimenti per il post davvero utile!

    RispondiElimina
  5. complimenti gran bel post!!
    ti seguo volentieri :D
    se ti và ti aspetto
    new post <3
    Giulia

    RispondiElimina
  6. davvero interessante!! :-) :-)
    ottime idee per cambiare look con un semplice foulard!

    http://fashion-whatelse.blogspot.com/

    RispondiElimina