domenica 1 maggio 2011

La mia Top MakeUp. Parte Prima.


Inizio con la premessa che non sono una di quella che per andare alla moda compra prodotti di cosmesi che costanno 20/30 € o su di lì. Sinceramente preferisco avere i "surrogati" a pochi prezzi. Perciò compro prodotti della Essence, KIKO, Astra e della ELF, il mio più grande amore!

Generalmente però se mi trovo in quei mercatini dove vendono di tutto, mi affaccio anche a prodotti di Max Factor, Rimmel, L'Oreal e robe così. Però mi assicuro sempre e comunque che il prodotto sia sigillato, per intenderci cerco di prendere quelli avvolti dall'involucro di plastica e magari anche con l'etichetta del codice a barre.
Fondotinta Lunga Durata Astra n°55
Per la base del mio viso uso il Fondotinta Lunga Durata n° 55 di Astra. E' molto liquido e poco coprente, ma fortunatamente non ho moltissimi problemi di macchie e/o brufoli, diciamo che lo uso solo per colorare la pelle candida che mi ritrovo. Quest'inverno passato ho anche provato il Color Adapt di Max Factor, ottimo da applicare con la spugnetta di lattice inumidita, copre tantissimo ed è molto leggero sulla pelle.

Ombretto KIKO n°84
Tra i miei ombretti che non possono mancare c'è il Nero, numero 84 di KIKO ad alta pigmentazione. Lo uso per lo smokey, per oscurire altri ombretti sulla parte finale dell'occhio, o anche per oscurire leggermente l'occhio quando non ho tanta voglia di truccarmi, cosa molto ma molto rara perchè è truccarmi e truccare mi piace da morire.

Ombretto Cotto Seta Pura Astra n° 44

Qualche giorno fa, ho preso presso la profumerie due prodotti che avevo adocchiato da tempo. Due ombretti dell'Astra, Ombretto Cotto Seta Pura (Wet&Dry) n° 43 e 44. Li adoro proprio perchè è come se fossero due ombretti in uno grazie al Wet&Dry. Per chi non lo sapesse questo tipo di ombretto è possibile applicarlo con pennello o dito sia asciuto che inumidito. A seconda del tipo di modalità di applicazione avrete un risultato differente. Da asciutto otterrete un effetto più leggero quasi velato direi, mentre bagnato ha un effetto molto più abbondante, che ovviamente, è quello che preferisco di più!

Black Elf Cream Eyeliner
Ci sono tre elementi che non possono veramente mancare in casa, me li porterei anche su un isola deserta! Sono Kajal, Eyeliner e Mascara. Attualmente sto usando come Kajal, il Nero Intenso Carbon Black di Astra, come Eyeliner sto usando quello in crema della ELF, giuro che sono i migliori 4 euro spesi in tutta la mia vita! Nonostante non sia molto grande il barattolino mi sta durando tantissimo, ormai è da Gennaio che ce l'ho, e poi anche addosso di solito lo metto la mattina e lo tolgo la sera. Se sono brava a non strofinarmi gli occhi resta meravigliosamente come se fosse appena stato messo fino a tardi. E' uno spettacolo, lo amo! Mentre come Eyeliner sto usando l'Atomic Volume di Sephora, trovato in un mercato super sigilato e venduto al modico prezzo di "6 e dico SEI eh" euro, mentre da Sephora costa 22 euro!
Per il momento mi fermo qui, altrimenti farei un papiro ancora più lungo. Aspetto vostri commenti. Besitos.

Ombretto Cotto Seta Pura Astra n° 43
Atomic Volume Sephora

1 commento:

  1. Ciao, sono Giuseppe, autore del blog cervelliamo http://cervelliamo.blogspot.com
    Effettuando ricerche in rete ho notato il tuo blog e volevo chiederti se vuoi collaborare scrivendo articoli anche su cervelliamo.
    Ci sono tante categorie su cui orientarsi e si può scrivere su uno o più argomenti.
    Facciamo una media di 3000 pagine viste al giorno e, man, mano, andiamo a crescere.
    Potrai utilizzare Cervelliamo come secondo blog, divulgare informazione con l'opportunità di guadagnarci su con il sistema adsense di google, facile, meritocratico e sicuro.
    Siamo presenti nei maggiori network della rete, siamo su google news, la fan page su facebook con più di 1550 persone, quello quello che scrivi, sarà letto sicuramente da qualcuno.
    Se ti piace l'iniziativa, conoscere il team, migliorare insieme, non esitare a contattarmi, sia per email o direttamente su facebook al mio indirizzo personale.
    http://www.facebook.com/cervelliam0
    Ti aspetto!

    RispondiElimina