domenica 15 maggio 2011

64° Festival de Cannes. Parte Prima.

Carissimi e carissime followers, in questi giorni gli occhi del mondo e dello star-system sono tutti puntati sulla sessantaquattresima edizione del Festival di Cannes. E questi occhi non sono solo puntati su i film in gara ma anche su personaggi maschili e femminili, star e starlette del cinema, della moda, della musica ma anche tanti gambi di sedano senza nè arte e nè parte che girano nella brodaglia. 

Ma gli occhi del mondo sono puntati su Cannes anche per criticare in bene e nel male gli outfits di tutti e dico proprio tutti i personaggi che passeggiano su questo red carpet francese, ed anche io qui vorrei mostrarvi alcune foto dei personaggi più di spicco per polarità, arte ed eleganza. 

Siete pronti? Bene, iniziamo.
Nella prima foto vi presento una bellissima Salma Hayek in un abito firmato Gucci. Un abito definito da molti "da principessa".

L’abito scelto fa parte della linea Gucci Couture: un vestito in seta color champagne, con un bustier stretto che mette in risalto il vitino sottile dell’attrice. Un abito impreziosito da splendii cristalli che danno luce e brillantezza al suo look. Una cascata di glamour che si riversa anche sulla clutch in satin del marchio di moda italiano e nei gioielli scelti.

Nella seconda foto riusciamo a prendere due piccioni con una fava sola, Lea Seydoux e Rachel McAdams, insieme a tutto il cast del suo film Midnight in Paris. 


Lea Seydoux ci mostra la moda della maison francese Louis Vuitton in occasione della prima serata del Festival di Cannes 2011.L’ abito della maison di moda francese, tutto rosa, con delle balze sulla gonna e il punto vita accentuato da una cintura nera, che stacca un po’ e dà un tocco di maggiore eleganza. Anche il braccialetto che indossa fa parte di una delle collezioni di Louis Vuitton, la Fans and Umbrellas, mentre gli orecchini appartengono alla Malle aux Trésors collection del brand francese. Le scarpe invece sono del shoes designer più amato delle donne, Louboutin e chi sennò! A parer mio avrebbe potuto far molto meglio nella scelta dell'abito... mah!

Mentre Rachel McAdams indossa un abito che fa parte della collezione Fall 2011 di Marchesa: un vestito sensazionale davvero molto glamour, realizzato in seta rosa con dettagli di nude look che non mettono in mostra niente, ma che comunque non lasciano spazio all’immaginazione. 

Terza foto.

Altra bellezza, presente sul red carpet di Cannes è Gong Li assolutamente splendente nel suo abito scelto in occasione del Festival di Cannes 2011. Del resto stiamo parlando di un Roberto CavalliL’attrice asiatica è divina con questo abito a sirena nero, tutto impreziosito con dettagli sparkling, che rendono omaggio alla sua bellezza. Incantevole è l’aggettivo che mi viene in mente nel vedere la fotografia qui sopra: il look è stato poi impreziosito da un paio di orecchini e un anello della maison di moda francese Louis Vuitton, collezioni L’Ame du Voyage e Les Eclatantes.

Quarta foto.


Uma Thurman opta invece per un abito spettacolare che fa parte della collezione Fall 2011 di Versace: un abito davvero eccezionale, impreziosito da un paio di sandali del marchio di moda Jimmy Choo, perfetti per impreziosire ancora di più il look scelto.

Altra donna di spicco sul red carpet è sicuramente la modella Bianca Balti, nella foto numero cinque. 


Bianca Balti indossa un bellissimo abito di Alberta Ferretti che le ha curato il suo look in ogni minimo dettaglio: assolutamente elegante e chic il suo vestito da sera, bianco candido, drappeggiato nella gonna, lunga fino ai piedi. Un vestito assolutamente splendido, con bustier realizzato in chiffon e ruches. Una gonna voluminosa con uno strascico dietro che fa quasi pensare ad un abito da sposa.

Per il momento mi fermo qui, altre foto nel prossimo post. Aspetto i vostri commenti. Besitos.

4 commenti:

  1. Ciao Maytuccia,
    sono Sara digital pr di MEDIAHOOK (agenzia di comunicazione).
    Il tuo stile mi piace è spumeggiante e schietto :)
    Mi piacerebbe coinvolgerti in una serie di iniziative pr, saresti interessata?
    Fammi sapere
    Sara
    mail_s.mohamed@mediahook.it

    RispondiElimina
  2. ciao Maytuccia!
    hai un bellissimo blog!
    ti seguo :)
    e spero farai lo stesso con me!

    kiss

    http://aliceinstyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. adoro l'abito indossato da Bianca, sembra un abito da sposa! :)
    passa da me se ti fa piacere. ti aspetto

    RispondiElimina
  4. l'ultimo abito è divino !
    ti seguo sperando di essere ricambiata!
    baciiii
    giovannatuccio.blogspot.com

    RispondiElimina