venerdì 11 marzo 2011

Quando quello che cercano di propinarci non è poi così fashion..

Oggi, ahimè, non vi parlerò di una cosa glam che va tanto ma tanto di moda, bensì vi parlerò di qualcosa
che si sta cercando in tutti i modi di inculcare e far apparire "à la mode". 

Di sicuro la conoscente tutti, è lei la fashion blogger italiana più famosa in tutto il mondo, Chiara Ferragni (vi informo che non sono una sua fan, indubbiamente è una bella ragazza e a volte crea anche degli outfits carini, ma a parer mio essere alla moda quando si ha una barca di soldi che mamma e papà ti sganciano ogni giorno non è una cosa così difficile da fare; ora tiratemi pure le pietre addosso ma vi informo che se vi irrita il fatto che la gente parli negativamente di lei, inutile continuare a leggere il post).

Ankle boots F/W 2010
Miss Ferragni è onnipresente, non solo su internet, ma ora anche televisione e giornali e forse come ben già sapete ha creato per l'autunno/inverno 2010, dei ankle boots semplicemente orrendi e dai colori inusuali. Di solito nei post cerco sempre di essere distante e non esprimere opinioni ma sta volta lo ammetto, mi fanno letteralmente piangere. Non so voi...

Dècolletès S/S 2011
Bene, la notizia di oggi è che la signorina insalata bionda, udite udite, suonino le trombe e pure i tamburi, ha creato anche dei dècolletès invista della stagione calda.

Iniziate a stendere un velo pietoso su queste scarpe. Il nuovo modello di queste scarpe è stato presentato sul blog della stessa giovinetta, ovviamente, ripetendo l'orrendo richiamo degli ankle ossia il tacco in osso sfumato e ulteriori modelli saranno presentanti prossimamente sempre sul sito di Miss Ferragni, in modo tale da creare come dice lei un effetto suspance, a me sinceramente non fanno altro che moltiplicare la dose di lacrime riversate per la loro visione.

Quello che vi chiedo è commentate, commentante, commentante. Perchè voglio capire cosa ne pensate voi di queste scarpe e capire se l'unica a non amarle sono io o ci sono altre come me. Besitos

23 commenti:

  1. Mi unisco a te nella lapidazione ;-) ma questi tronchetti non mi piacciono per nulla, tanto più se guardiamo il prezzo, io con quei soldi compro un paio di Ferragamo dietro cui c'è un vero studio di moda, pellami, design....! Non mi sembrano nemmeno originali, il tacco sfumato era già stato proposto.
    Ma è solo il mio modesto parere ovviamente.
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. Oddio..parlare della Ferry sul blog è come una maledizione!! Ora ti ritroverai qualche bimbetta che la difende a spada tratta!! Preparati a fare 2 risate!
    Venendo a noi, la cosa che in principio di dette un sacco di fastidio è il fatto che abbia agganci ovunque e che quelle scarpe non siano opera sua. Ho visto quelle che hai postato tu e anche gli altri colori...ma altro non sono che scopiazzamento di qualche scarpe di gente ben più famosa di lei.

    Le altre scarpe che propone adesso? Che grande sforzo di fantasia!! Sono identiche alle altre...con la differenza che sono uguali a quelle di Yves Saint Laurent!

    RispondiElimina
  3. dunque io un mese fa sono andata a fare shopping in giro (strano :)), vado spesso da Molly (a parma) dove compro le Melissa, e li dentro ho trovato le ankle boots di C. F. avevano un prezzo assurdo circa o più di 400€ da quello che mi ricordo, sono rimasta scandalizzata, in quel momento mi è venuto da dire ad alta voce "c...o certo che è una ladra sta qua farsi pagare così tanto delle scarpe che sono uguali a tutte le altre tranne il tacco, riesco a trovare di meno dalla gucci o da altre marche prestigiose!" poi le ho provate, pensando "mah forse saranno comode" e invece...scomode da morire plateu inesistente e tacco scomodo.

    RispondiElimina
  4. Che felicità leggere che c'è qualcuno che la pensi come me. Oltre alla comodità, che razza di modelli sono. Sono più belle quelle che vendono i cinesi!

    @Rano, non vedo l'ora di scontrarmi con una bimbetta, ahahahah!

    RispondiElimina
  5. oddio le blu se non fossero per il tacco dai non sarebbero tanto male... nonostante le abbia fatte lei e tu sai già come la penso ù.ù
    anche se in versione marrone invece il tacco mi piace un pò (e dico giusto un pelino) di più...

    lo so con questo mio commento ti sconvolgerò XD

    love ya
    http://theglamouravenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Mi sconvolgi si, cavoli. Ma hai visto che roba sono e a che prezzo le spacciano? Manco fossero di chissà chi.. Ma dimmi la verità, hai preso "'na botta 'ngap?"

    RispondiElimina
  7. no il prezzo non lo so tu non l'hai scritto chi ci va mai poi sul blog dell'insalata -.- man co se non avessi nulla da fare ci andrei...
    e poi io ti ho detto la mia le blu se ci levi il tacco non sono brutte, anzi sono semplicissimi decoltè blu elettrico che stanno andando alla grande ultimamente... e anche a me piacciono molto, quindi il mio pensiero e chè come gia si sapeva non si è mostrata poi così tanto creativa anzi -.-

    RispondiElimina
  8. ti ho rx sulle scarpe melissa :)

    RispondiElimina
  9. Il prezzo non credo che lo fissi lei. Io non le ho viste dal vivo..ma anche in foto si vede che non devono essere molto comode...

    RispondiElimina
  10. devo dire due cose....
    1. i tronchetti sono da buttare subito.
    2. le decolletè sono identiche a tante altre..

    anzi posso dire un'altra cosa?
    3. E' una cretina, perchè lei è "popolare" (vi prego non famosa ehh) perchp ragazzine la idolatrano, ma le ragazzine non si possono permettere 300 euro di scarpe! -.- cioè dopo che il prezzo dei trochetti era stato svelato c'è stata una sommossa e adesso rifà la stessa cosa -.- eeedddai...

    non ci posso fare nulla, non mi piace.. l'ho scritto anche nel mio blog, sarà anche una bella ragazza e si veste (grazie a soldi non suoi e a sponsor) a volte bene, ma di certo non è talentuosa nè degna di nota..

    Ok, basta ahahha, concordo con tutto comunque! ;D

    RispondiElimina
  11. Mi unisco a te, quelle scarpe sono orribili..

    RispondiElimina
  12. come non esprimere la mia opinione su un kosi grande fardello???miss insalata secondo è la conseguenza del fenomeno del web inteso in generale....cioè 10 anni fa...nessuno avrebbe avuto modo di conoscerla anke perkè a casa mia persone kosi si kiamano "Pezzenti sajut" ovvero pezzenti che risalgono le classi sociali....io credo aldilà delle scarpe che possono piacere o no lei dovrebbe darsi una calmata e soprattutto scendere dal piedistallo e dai takki...e poi cmq non è nè1designer..ne 1 modella...e neanke1giornalista....quindi di ke parliamo?????

    RispondiElimina
  13. quelle blu non sono per niente male,il tacco sfumato non mi piace,però non sono brutte per la forma...non le comprerei mai per il prezzo esagerato...comunque non mi sento di condannare la ferragni,molto spesso mi piacciono i suoi outfit e poi non è vero che tutte quelle che hanno i soldi si sanno vestire bene...secondo me c'è anche un pò di sana invidia,non ve la prendete a male,per una ragazza molto carina,molto fine,e che si sa vestire (non sempre) bene...Alla fine se io avessi i suoi soldi non esiterei a comprarmi scarpe,borse,eccetera eccetera,senza fare troppi moralismi del tipo "c'è gente che con quei soldi che hai speso per la tua borsa ci fa campare una famiglia!" ognuno dei suoi soldi ci fa quel che vuole,io ogni tanto se posso permettermela una borsa firmata me la compro...Poi vabbè la ferragni forse sarà fanatica,antipatica eccetera eccetera (non la conosco di persona quindi non lo so) ma comunque la gente ci si accanisce troppo e secondo me un pò d'invidia c'è...giulia.

    RispondiElimina
  14. E' interessante questa discussione! Io ribadisco che i tronchetti non mi piacciono ma è solo gusto personale, e costano decisamente troppo ma ha ragione chi dice che il prezzo non l'avrà deciso lei. Le blu sono più carine anche se niente di nuovo. E certo non le comprerei da una blogger scarpe da 300/400 euro ma da chi di moda se ne intende perchè l'ha studiata!Non ho assolutamente niente contro di lei e sono la prima che se ha un po' di soldi li spende per una borsa firmata (se non posso fare un viaggio!) quindi su questo non mi sento di condannare nessuno, l'unica cosa che mi dispiace è che magari tanti ragazzi che studiano moda non hanno le stesse opportunità di disegnare e riuscire a vendere i propri modelli. Ma questo è colpa del sistema e di chi idolatra i falsi miti, non di una sola persona a parer mio. Ma ovviamente è il mio parere personale.

    RispondiElimina
  15. Scusatemi ma 400 euro per un décolleté di WHO? ferrarini?
    Non sapevo di questa novità :)))

    MA STIAMO SCHERZANDO?????
    magari il prezzo giusto sia 40 euro..

    Si sa.. Si paga soprattutto il nome come ZANOTTI, PACIOTTI, MIU MIU, LOUBOUTIN.. Etc..
    Ho appena speso la stessa cifra per una LOUBOUTIN favolosa:)))

    SIETE PAZZE???
    400 euro per un paio di décolleté di una completa sconosciuta??????


    E guarda che questo stesso modello ha proposto CASADEI 2 collezioni fa..
    E mi ricordo di aver pagato 300 circa!!!


    Insomma.. Niente invidia:)) solo perplessità..
    Be' magari ci sara' qualche poveraccia che si comprera' :))
    Io con quei soldi mi faccio un bel giretto da MAC, MARC JACOBS E MIU MIU ;)))

    Baciiiii

    RispondiElimina
  16. GRANDISSIMA SOLE:)))

    Barbara

    RispondiElimina
  17. Mi fa piacere che il dibattito continui nonostante sia passata una settimana. Cmq concordo perfettamente con Audrey e Sole!

    RispondiElimina
  18. MA CHI E' QUESTA FERRARINI? 
    COMUNQUE SEI TROPPO SIMPATICATICA SOLE:-))
    MA CHE PERSONAGGIO:-))

    CONCORDO CON LEI.
    NON SONO UN MASCHIO MA DI SCARPE E DI FERRARINI NON SONO MOLTO PRATICA:((
    MA 400 PER UNA SCARPA? 
    SE MIO MARITO MI REGALA UN PAIO DI FERRARINI DA 400 EURO, CHIEDO IL DIVORZIO PER GIUSTA CAUSA.

    BRAVA SOLE.
    SPONTANEA E ONESTA
    BELLISSIMO BLOG. INTELLIGENTE E DIVERTENTE.

    P.s. PER ANOMIMO: GIULIA? MI PUZZA. MI SA CHE E' IL RAGAZZO O LEI STESSA:-))
    NIENTE INVIDIA, TRANQUILLA. 

    RispondiElimina
  19. Audrey hai perfettamente ragione, come ho scritto sotto un'altro post, io non potrò continuare i miei studi per gli alti costi delle rette mentre altre possono sfornare scarpe orribili come queste!
    Purtroppo siamo in un marketing dove la popolarità paga e non la creatività. Prima per disegnare e sviluppare le proprie collezioni bisognava avere creatività, voglia di scoprire... oggi no, ti serve una mini laurea pagata con un mutuo!

    RispondiElimina
  20. Appunto. Se una blogger disegna scarpe non c'è niente di male, ma le vendano a 30 euro, non a 400!! Più di un paio di Gucci!

    http://audreyinwonderland-audrey.blogspot.com/

    RispondiElimina
  21. Ciao, mi infilo nella discussione..:P
    Personalmente queste scarpe non mi dispiacciono, il particolare del tacco è una trovata carina, ma sono gusti :)
    In ogni caso non le ho mai viste personalmente, nè provate.. e cmq sia 400 euro sono decisamente troppi! Scopro adesso il prezzo e sono allibta! O__o
    Seguo il suo blog.. a volte mi piace, a volte trovo che sia orripilante! E' sicuramente una che osa.. Comunque, condivido ciò che ha detto Audrey!!

    http://fehmoda.blogspot.com/

    RispondiElimina
  22. prima di tutto.. stupendo il tuo blog! sono passata per curiosare quando mi sono imbattuta in questo post.. detta sinceramente il colore delle decolleté blu mi piace.ma solo il colore! per il resto lasciamo perdere..tacco orribile, modello uguale a tantissimi altri! dov'è l'innovazione? per non parlare del prezzo..quando ho provato a cercarlo mi sono spaventata..ma siamo pazzi?!
    va beh che poi non si dice 'che se ne parli bene o male l'importante è che se ne parli'? quindi deviamo discorso .. mi sembra più sensato :)

    xoxo FF

    RispondiElimina