sabato 5 marzo 2011

Tenerife e Fuenteventura

Oggi non vi parlerò di scarpe e ne tanto meno di borse e/o vestiti. Oggi vi voglio parlare di vacanze, di mare, di sole, di spiagge e di tanto tanto calore visto che l'inverno con il suo freddo e le sue giornate cupe non lasciano la presa nonstante tra una ventina di giorni sarà primavera.
Scorcio di Tenerife
Tra le varie opzioni che sto considerando per la prossima vacanza estiva ho in mente le Isole Canarie.

Situate a largo della costa marocchina e appartenenti alla Spagna, in realtà le Isole Canarie sono un vero e proprio paradiso tropicale. L'arcipelago è formato dalle isole di Gran CanariaLa Palma, Lanzarote, La Gomera, El Hierro, Tenerife e Fuenteventura. Ed è proprio su queste due isole che si concentra la mia attenzione dovuta al sentito ben parlare di queste due isole e alla mia grande passione per lo spagnolo. Finalmente oltre al parlarlo durante le lezioni o con la prof potrò anche confrontarmi con la gente del posto.

Scorcio di Fuenteventura
Tenerife è l'isola più importante di tutto l'arcipelago e può essere considerata come l'isola più popolata di tutta la Spagna, inoltre è l'isola più urbanizzata e cosmopolita dell'arcipelago. Oltre che per le sue spiagge, Tenerife è particolarmente conosciuta per il suo carnevale: il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife è considerato addirittura il secondo più importante del mondo (dopo quello di Rio de Janeiro), infatti sarebbe perfetto visitarla in questi giorni "grassi"! Invece, Fuerteventura è la più vicina tra le isole dell’arcipelago delle Canarie alle coste dell’Africa. Entrambe le isole offrono spiagge dorate e tanto relax. Ovviamente lo shopping non può mancare e anche il divertimento sia diurno che notturno, se vi interessa sapere di più potete visitare i numerosi siti che sono stati dedicati a queste isole e aspettare la bella stagione per poter prenotare un bel viaggetto alla Canarie. Inanto non ci resta che continuare a sognare.
Besitos.

9 commenti:

  1. che bello!!! io sto per partire per la montagna...ma desidero sole e spiaggia :P
    un bacione

    http://chicneverland.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Wow! ma costa tanto un viaggetto come questo?

    RispondiElimina
  3. caraaaaaaaa adoroooo la spagna!secondo me fuerteventura è fantastika!ci andrei anke subito!

    RispondiElimina
  4. che belloooo...quanto vorrei partire anche iooo!!!!
    passa da me c'è una sorpresa per te :-)

    http://fashion-whatelse.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Sto cercando anche io delle offerte per andarci. Sto aspettando che arriva più o meno metà mese per andare già in agenzia! Ho voglia di vacanze!

    RispondiElimina
  6. che voglia di mareeeeee!!!!

    http://audreyinwonderland-audrey.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. io le ho viste entrambe entrambe a settembre a distanza di un anno l'una dall'altra Fuerteventura è un'isola molto . ma molto tranquilla ... tenerife è un po' più caotica ... stile idiza ... sono sempre calde l'acnqua è un po' fredda , essendo oceano ma entrambe molto belle

    RispondiElimina
  8. Che bello Silvia allora tu puoi dirci più o meno i prezzi come sono e i posti da visitare. Dai dai dacci qualche consiglio!

    RispondiElimina