venerdì 11 febbraio 2011

E' ora del Burlesque!


Dita von Teese a Sanremo 2010
Da quando Dita von Teese è apparsa l’anno scorso al Festival della Canzone Italiana di Sanremo questa danza o forma di spettacolo, decidete voi come definirla, si è fatta conoscere anche nel nostro paese.
Infatti proprio ora nelle sale cinematografiche italiane è possibile vedere l'omonimo film con Cristina Aguilara e Cher. Cos'è il Burlesque? Bene, è una danza e/o uno show seducente e molto erotica nonostante questa non sia così spudorata come magari potrebbe esserlo la Lap-dance. La cosa bella del Burlesque secondo me? Quella di rendere qualsiasi donna seducente e provocante con un pizzico di ironia.
Burlesque, ora nelle salte italiane
Ho sottolineato la parola qualsiasi perché è qui che vorrei concentrare la vostra attenzione. Il Burlesque è per tutte le donne, per quelle taglia 40 e per quelle taglia 48, per quelle alte 1.80 e per quelle alte 1.50, per le bionde e per le brune e anche le rosse, ovviamente. Il Burlesque non ha colore, forma o razza. Tutte possono parteciparvi. Certo non è semplice doversi spogliare magari davanti ad una platea, ma in questi tempi dove si cerca di trarre spunto da qualsiasi cosa per fare movimento e mantenersi in forma, anche dal Burlesque sono nati dei corsi dove poter imparare questo tipo di danza e/o show solo per appunto fare movimento o per farsi anche due risate con le amiche oppure si possono seguire le lezioni per poi poter sfoggiare piumini e completini sexy davanti al proprio uomo, magari proprio per la festa di San Valentino, chi lo sa.
La cosa più importante del Burlesque è “mai prendersi troppo seriamente”. Besitos.

2 commenti:

  1. sai che mi piace molto il burlesque style *_*
    in generale adoro lo stile anni 30-40-50 *_*
    brava tesoro *_*

    The Glamour Avenue

    RispondiElimina
  2. Che darei per vivere in quegli anni!
    Labbra super rosse, occhi con mega eyeliner e tanti vestiti super aderenti. Un periodo dove essere tanta e burrosa era sintomo di bellezza.
    Che tempi! :)

    RispondiElimina