In questi giorni Dior lancia una nuova linea di occhiali da sole e da vista per donne. Dopo il lincenziamento in tronco di Galliano dopo alcune offese razziste ad una coppia ebrea, la maison francese cerca di rialzarsi dal brutto colpo, lanciando appunto questa linea colorate e con un certo "nonsocchè" di esotico.
Modello Tahuata |
La prima linea di cui vi parlo è quella chiamata TAHUATA, ossia un occhiale da sole aviator però oversize in acetato e anche in versione con aste di metallo, lenti a specchio colorate di ovvia ispirazione Anni '80. Queste linee risultano alquanto familiari, non vi ricordano un po' i Carrera gettonatissimi qualche anno fa? Ma passiamo alla seconda linea.
Modello Mohotani |
I modelli MOHOTANI, anche questi in acetato come i primi, hanno invece una forma a "farfalla" e sono di completa ispirazione anni '50, ed è possibile trovarli con una lente fumèe o con la lente completamente nera. Anche qui mi nasce naturare il paragone con le montanture Wayfarer di Ray-ban.
A questo punto mi chiedo e vi chiedo. Non sarà per caso che la nostra maison abbia perso l'ispirazione, visto che queste montature di occhiali a parer mio sono qualcosa di visto e stravisto negli ultimi anni dai brands già sopra citati? Il licenziamento di Galliano comporterà secondo voi la perdita dei valori, delle linee e delle fantasie della casa Dior? A voi l'ardua sentenza. Besitos.
Altri modelli della linea.
ormai solo Persol e Rayban...sono molto più economici e belli di quelli delle altre marche...anzi le altre marche li copiano a loro e ti fanno pagare un prezzo molto superiore!ciao gemè!
RispondiElimina@Gemè. Proprio a te ho pensato quando ho creato questo post, visto che tu hai entrambe le montature. E' un po' triste questa storia del copia copiarum tra grandi maison della moda. Non mi piace.
RispondiEliminaSì in effetti queste montature sono proprio già viste..
RispondiEliminaDa Dior non mi aspetto che si abbassi a fare qualcosa di già fatto perchè si sa che vende senza una sufficiente personalizzazione, anche se questo pattern tipo legno (vedi terza foto..e annche gli ultimi) non è male ed è un po' più fuori schema..
Dai Dior!
http://fehmoda.blogspot.com/
credo anke io ke ormai negli okkiali da sole i modelli sono tutti i uguali da marka a marka....tipo anni fa mi piacevano tanto degli okkkiali di valentino ma stavo sopra i 200 euro e optavo sempre x i vogue ke kostano almeno la metà ed erano su quel genere là.....cmq W la Rayban k lancia sempre tante mode!
RispondiEliminano magari avessi entrambe le montature,ho optatato per i Persol alla fine :P però ormai compro solo rayban,persol e marche così...mi piacciono di più!Ho pure i carrera (li comprai nel 2008) ma ormai li mettono solo i coatti!ciao gem!
RispondiEliminaBeh...non credo che Dior si reggesse solo su Galliano eh!
RispondiEliminaE cmq i primi occhiali somigliano pure ai Lozza Vintage....
Povero Dior...
Da brava pin-Up che sono:))))
RispondiEliminaIl modello MOHOTANI e' favoloso!!!
Per fortuna conosco un spaccio d'occhiali vicino a Milano che mi fa sconti sulle migliori marche dei 40 e 50% ;)))))))
Mi ricordo di aver preso un Dior l'anno scorso che costava 220 euro di listino:((( ma da loro, cioè (il mio amico gay che ci lavora) mi ha fatto l'sconto di ben 60 euro:)))))) non male eh??? :))
Baciii
Sole
Great post!
RispondiEliminaKisses from
www.visionofadreamer.blogspot.com
Il terzo paio di occhiali è bellissimo. =)Passa a trovarmi. Baci D. =D
RispondiEliminahttp://sprichstdufashion.blogspot.com/2011/03/welcome-to-orient-express.html
ormai tutti i copiano a vicenda :)...
RispondiEliminaC'è un giveaway nel mio blog:))
RispondiEliminaun bacio
http://progettoiloveme.blogspot.com/2011/03/giveaway-ii.html
Torna sempre tutto di moda, è incredibile.
RispondiEliminaLollo