sabato 10 settembre 2011

Letture estive e non.

Parola di questo post? Libro.
Se penso a questa parola mi vengono in mente pagine e pagine, nero su bianco, l'odore della carta che cambia a secondo del tipo che si è utilizzato, lunghe sere d'estate calde e afose ma anche lettino e spiaggia.

Dear followers anche se l'estate sta finendo, non a caso lunedì si ritorna a scuola, io ho ancora le mie letture estive da terminare, per fortuna mi viene da dire così l'estate sembrerà un pochino più lunga.

Prima di partire per Palma de Mallorca ho acquistato 3 libri su Amazon.it con un super sconto, di quelli che però vi informo per chi magari non lo sa, non avrà pari. Ho comprato i libri con il 45% di sconto. Perchè non ci saranno sconti eguali? Il nostro governo ha varato un legge chiamata la Legge sul Libro.
Dalla mezzanotte dell'1 settembre 2011 è entrata in vigore la nuova Legge sul Libro, approvata lo scorso luglio dal parlamento, che disciplina in modo nuovo gli sconti applicati al prodotto Libro. La legge prevede che tutti i dettaglianti che commerciano in libri, ivi compresi i siti web, non possano applicare sui prodotti sconti superiori al 15 per cento sul prezzo fissato. In pratica avremo sui libri uno sconto più o meno di 1,50 su 10,00. In pratica un buco nell'acqua di sconto.
Per me è una fregatura questa e sono terribilmente indignata, perchè l'Italia è l'unico paese in Europa dove la cultura ha un prezzo, un prezzo molto ma molto alto. In Francia per esempio i musei per gli studenti sono gratuiti, qui costano fior fior di quattrini se si pensa che comunque i giovani studenti hanno pochi soldi in tasca. Vabbè va, inutile continuare con questo sermone tanto non sarò io, purtroppo, a cambiare la situazione.

Ritornando al discorso iniziale, tra i vari libri ho scelto:

Un regalo da Tiffany di Melissa Hill

Il giorno in più di Fabio Volo

Il tempo che vorrei di Fabio Volo

Al momento ho letto i primi due e soprattutto quello su Fabio Volo è stata una meravigliosa scoperta.
Non avrei mai immaginato che avrebbe potuto così coinvolgermi. Addirittura vi posso dire che mi sento io stessa il personaggio del libro anche se in realtà è un uomo. All'interno portrete trovare tante belle frasi e poi è ambientato a New York e quasi quasi sembra di essere proprio liInsomma io ve lo consiglio.

Anche Un regalo da Tiffany è carino. E' scorrevole ed avvincente. Io l'ho divorato in vacanza principalmente durante il viaggio del ritorno. Anche questo è ambientato a New York ma anche in Inghilterra.

Insomma che dirvi? Se siete degli inguaribili romantici non vi resta che darvi una lettura. E se li avete già letti cosa ne pensate? Li avete trovati anche voi interessanti? Avete qualcos'altro da consigliare? Besitos.

Maytuccia.

2 commenti:

  1. Ho letto sono Il giorno in più di Volo e mi è piaciuto un sacco, però io mi sento tanto Michela :)
    Ilaria

    RispondiElimina
  2. sai cha a NY sono passata, senza programmarlo, alla caffetteria di cui lui parla nel libro? E' un posto spettacolare, da passarci interi pomeriggi!
    audrey

    RispondiElimina