mercoledì 13 aprile 2011

Moda Mare 2011

Anche se la giornata di oggi non è il massimo, visto che quasi tutta l'Italia è coperta interamente dalle nuvole, vi voglio parlare delle tendenze in fatto di costumi per l'estate 2011.

Inutile dirvi che tutto dipende da cosa vi piace e dal vostro modo di essere, perchè questo vale per ogni cosa, ma vediamo più o meno in dettaglio cosa ci propongono le catwalk.

Liu Jo
Il primo brand preso in considerazione è Liu Jo che per i costumi propone innumerevoli modelli sia per forme che per colori. Costumi interi in tinte classiche, costumi a triangolo con slip e logo ripetuto su tutta la superficie in blu su sfondo nero o in bianco su fondo blu elettrico, per passare poi ai modelli a fascia per chi non ama il segno delle bretelle, pensati in versione leopardata o a fantasia. Oltre a questi modelli si aggiungono i costumi in stile military-chic, sia nella versione bikini sia come costume intero, o ancora i modelli a tinta unita con decorazione sulle coppe e i classici in total-black.
Blugirl

Secondo brand è invece, Blugirl di Blumarine. La campagna Beachwear di Blugirl comprende numerosi costumi che vanno dal bikini a triangolo a quelli a balcolcino ma anche modelli dallo stile retrò. Se siete interessanti qualcosa di frizzante e femminile Blugirl è quello che fa per voi, ci sono costumi con stampa animalier per chi ama questo stile seducente e grintoso, ma ci sono anche stampe a fiori o con motivi astratti e anche mise più romantiche sui toni pastello. Inoltre Blugirl propone una serie di accessori che vanno dai gioielli alle bandane o ai kafkani per completare la mise.

Zara invece propone modelli molto ma molto semplici ma non per questo meno carini. Abbiamo costumi con stampa pitonata, a tinta unita e a stampa a fasce alternate. Niente di speciale questo si, ma dopottutto sono i modelli più semplici che possono essere utilizzati in qualsiasi occasione.

I modelli di Calzedonia spaziano fra i costumi interi a tinta unita in bianco o in nero, a volte con scolli e aperture vertiginose oppure senza bretelle e con rusches romantiche, ai modelli a due pezzi a fascia, con triangolo o balconcino, con o senza bretelle, con stampe coloratissime alternate a quelle retrò a pois o animalier. Non mancano i coordinati in colori più neutri tra cui il beige, il nero, il grigio ma anche quelli con fantasia a righe, must have di stagione. 

Verdissima

The last but not the least per oggi è Verdissima che punta a rendere unica la donna che la indossa, permettendole di vestire i colori di moda, le fantasie e i motivi più glamour del momento, senza rinunciare a un tocco di romanticismo e di sensualità indispensabile, per riscaldare la già bollenti mattine di estate con uno stile ricercato. Tra i modelli vediamo triangoli, fasce e gonnellini in fibre naturali sui quali spiccano stampe floreali, in linea con i dettami della moda di stagione, con richiami alle tendenze anni ‘60 e ’70 e a un tocco gipsy particolare. Reggiseni push up, triangoli e fasce si abbinano a slip con volant e frappe, ai quali sono coordinati tute, minidress e panta-palazzo per completare l’outfit da spiaggia. I bikini sono spesso impreziositi da pailletes lucide, fiocchi e ricami a strati sovrapposti, per rendere indimenticabili le giornate e le notti sulla spiaggia.

Per oggi questo è tutto, ma di sicuro ritornerò sull'argomento, non solo per quanto riguarda le collezioni femminili, ma anche per quelle maschili, e proprio qui che ci sarà da rifersi gli occhi! Vi lascio come al solito con altre foto. Besitos!

Blugirl

Blugirl

Blugirl

Blugirl

Calzedonia

Calzedonia

Calzedonia

Calzedonia

Liu Jo

Liu Jo

Verdissima

Zara

Zara

Zara

12 commenti:

  1. mi piacciono tantissimo :
    il primo di blugirl
    il secondo di calzedonia
    quello leopardato di Liu Jo
    *.*
    che belli *.*
    un kiss

    RispondiElimina
  2. quello intero nero di calzedonia è stupendooooooo mi sono innamorata *_*

    http://theglamouravenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono molto quelli di Zara..sn mlt semplici e carini :D
    trovo molto carino il tuo blog...ti andrebbe di seguirci a vicenda?
    Io ti seguo...se ti va fallo anche tu :)

    http://welovefashionandchocolate.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Sei perfida!!! Almeno la foto di un maschietto potevi metterla eh!!! Non posso resistere!

    RispondiElimina
  5. @La Sa, si sono tutti molto belli!
    @Giusy, anche io volere quello di Calzedonia, è magnifico soprattutto per la sera!
    @welovefashionandchocolate , grazie bella per il follower, ricambio subito!
    @Rano caro il prossimo post su i costumi sarà dedicato agli uomini. Ci sciacqueremo per benino gli occhi! Parola di lupetto! :P

    RispondiElimina
  6. che carino il costume di verdissima!!

    RispondiElimina
  7. carino il tuo blog!!! complinmenti! ti seguo...:):) se ti va passa da me...

    RispondiElimina
  8. ciao!se vieni da me c'è qualcosina per te :)
    kiss

    RispondiElimina
  9. Che voglia di andare al mare!! Mi piacciono molto i costumi interi con taglio particolare :)

    xoxo
    http://shishiwaldorf.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Tesoro che bel post!!
    Mi hai dattorno un sacco d idee :)

    Mi piace moltissimo quelli interi.. Anzi le uso quasi solo intero e vintage:)..
    Ma quello di Calzedonia e' favoloso..

    Un bacio
    Sole

    RispondiElimina
  11. Passa sul mio blog, c'è una sorpresa per te ;)
    http://rosachiara-confetturarosa.blogspot.com/2011/04/versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina
  12. Complimenti,hai un blog molto carino!
    Ti seguo.
    Passa anche tu da me se ti va....

    http://federicaantonellagiorgia.blogspot.com/

    RispondiElimina